I consigli di Mio Mia e Meo
IL CLIENTE
FIMP – Federazione Italiana dei Medici Pediatrici. Il progetto è stato gestito sotto la gestione di AIM International con il contributo disinteressato di Menarini.
ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising, Direct marketing, Web & Ecommerce, Multimedia, Applicazioni Mobile, Design, Events, Fotografia.
PERIODO DI ATTIVITÀ
2019
IL PROGETTO
Dalla volontà di creare una campagna di informazione sul corretto uso dell’antibiotico, e insieme di sottolineare l’importanza del ruolo del pediatra di famiglia, nascono Mio, Mia e Meo, tre mascotte originali e attenzionali che parlano alle a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie.
Mio, Mia e Meo sono infatti i portavoce delle buone pratiche in materia di igiene e del corretto uso dei antibiotici e sono anche le mascotte ufficiali di FIMP. Attraverso di loro sono state previste e condotte altre campagne di informazione, dalle malattie infettive ai virus influenzali come il Covid.
Il progetto ha un profilo dedicato dove poter trovare molti contenuti informativi di carattere medico/scientifico, e anche una sezione dedicata ai video con i cartoni animati dei nostri “eroi”. La campagna è stata inoltre potenziata con azioni sui canali social e sui profili web dei soggetti interessati.
Un progetto non solo digitale, grazie alla predisposizione e all’invio agli ambulatori pediatrici nazionali affiliati a FIMP di veri e propri “kit” composti da una struttura “silhouette” di Mio, Mia e Meo, un leaflet informativo ed un piccolo album con figurine adesive per i più piccoli.
I consigli di Mio, Mia e Meo. La campagna di informazione per un corretto uso dell’antibiotico, promossa dalla Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP).”