Insieme per un corretto uso dell'antibiotico
IL CLIENTE
FIMP – Federazione Italiana dei Medici Pediatrici. Il progetto è stato gestito sotto la gestione di AIM International con il contributo disinteressato di Menarini.
LA RICHIESTA
Creare delle mascotte originali e attenzionali da parte di un target con una fascia di età compresa tra i 3 e 12 anni. Con queste mascotte si voleva realizzare una campagna di corretta informazione sull’uso degli antibiotici.
GLI OBIETTIVI
Riuscire ad informare le famiglie con bimbi nel target di età sul corretto uso degli antibiotici. Dare regole certe per la somministrazione dei farmaci e per riaffermare l’importanza del ruolo del Pediatra di famiglia.
LA STRATEGIA
Mio, Mia e Meo diventano i portavoce delle buone pratiche in materia di igiene e del corretto uso dei antibiotici. Il progetto ha previsto la realizzazione di un profilo web dedicato all’interno del quale, oltre ai contenuti informativi di carattare medico/scientifico, abbiamo previsto una sezione video con i cartoni animati dei nostri “eroi”. Sono stati inoltre predisposti e spediti agli ambulatori pediatrici nazionali affiliati a FIMP dei “kit” composti da una struttura “silhouette” di Mio, Mia e Meo, un leaflet informativo ed un piccolo album con figurine adesive per i più piccoli. La campagna è stata inoltre potenziata con azioni sui canali social e sui profili web dei soggetti interessati. Mio, Mia e Meo sono diventati le mascotte ufficiali di FIMP e attraverso loro sono state previste e condotte altre campagne di informazione, dalle malattie infettive ai virus influenzali come il Covid.
KEYWORDS
Mio, Mia e Meo
Mascotte
Pediatri
Antibiotici
Informazione
Medicina
Uso corretto
PERIODO DI ATTIVITÀ
2019










