Il calendario delle Mostre nei Musei Statali Fiorentini
IL CLIENTE
Opera Laboratori Fiorentini in RTI Firenze Musei. Gestore dei Musei Statali Fiorentini.
LE AZIONI E I PROGETTI
Creazione delle identità visuali delle mostre organizzate nei Musei Statali di Firenze. Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e le sue gallerie, Museo del Bargello, Galleria dell’Accademia, San Marco sono le principali location che dal 2003 hanno visto l’organizzazione di oltre 100 mostre.
Per ogni mostra è stato realizzato un visual e una serie di supporti corporate, dall’invito alla cartella stampa, comunicazione adv, sito web, e spesso comunicazione on-site e arredo visivo.
Fino al 2008 abbiamo anche gestito il budget per la promozione e il media mix curando le relazioni con le testate, settoriali e non, per la pubblicazione delle comunicazioni. Affissione e dinamica fino alla cura di redazionali o pubblicazioni ad hoc.
Molte di queste mostre, dal 2006 al 2015, arricchivano il calendario “Firenze – Un anno ad arte” per il quale è stata realizzata anche una APP.
GLI OBIETTIVI
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
IL TEAM
L’Art director curava le relazioni con cliente e curatore artistico della mostra. Coordinava il progetto di visual identity e seguiva la creazione delle varie comunicazioni. Il responsabile commerciale definiva il media mix e il calendario. L’intera agenzia era coinvolta nelle singole attività specifiche e nella realizzazione dei diversi supporti di comunicazione.
KEYWORDS
Arte
Cultura
Musei
Mostre
Firenze
Pittura
Scultura
PERIODO DI ATTIVITA’
dal 2003 al 2015


































