Regione Basilicata
IL CLIENTE
Regione Basilicata attraverso l’assessorato al turismo e l’APT propone un bando di gara finalizzato alla promozione turistica della regione. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea.
LE ATTIVITA’
Identity, Copywriting, Multimedia, Below the line, Advertising.
IL PERIODO DI ATTIVITÀ
Dal 2007 al 2008.
IL PROGETTO
Un progetto articolato di comunicazione e promozione territoriale finalizzato a dare visibilità ed interesse turistico. Una comunicazione ispirata alle potenzialità lucane e destinata ad un turismo non di “massa”, nazionale ed internazionale. Specifici segmenti di target, per propensione ed interesse, ai quali far scoprire le bellezze uniche di questa terra.
Il nostro concept: il turista come viaggiatore, il viaggio come scoperta. Un percorso attraverso luoghi unici che non si conoscevano e che si manifestano in tutto il loro splendore. Un percorso anche intimo fatto di scorci e suggestioni che lasceranno un segno nella memoria. Un “fil rouge” come metafora del percorso da seguire, come un’ispirata guida che ci indica la strada, quella giusta verso la bellezza. Anche un “segno” chiaro ed evidente che vuol creare un “brand”: Basilicata, bella da non perdere.