Italy wins the ICCA General Assembly 2009
IL CLIENTE
Newtours, uno dei principali operatori della “meetings industry”, insieme ad altre realtà del territorio fiornetino, nel 2008 si aggiudica l’organizzazione della 48a edizione dell’assemblea generale di ICCA, associazione internazionele degli operatori del settore MICE.
LA RICHIESTA
Definire una visual identity dell’evento. La volontà, rispettando le linee guida del corporate ICCA, è quella di definire un’immagine ispirata alla storia e agli eementi iconici di Firenze. Unica come “concept” ma declinabile sui vari supporti della comunicazione e adattabile anche ai vari momenti della promozione: dal save the date al first announcement, fino all’arredo visivo delle varie location dell’evento.
GLI OBIETTIVI
Rendere unica la comunicazione dell’evento. Una comunicazione dal brand ICCA ma focalizzata sull’immagine di Firenze, un perfetto connubio tra storia, tradizione e innovazione.
COINVOLGIMENTO
Circa 300 player mondiali del settore
KEYWORDS
Evento
Meeting
Convention
Condivisione
Firenze
Leasure
MICE
Originalità
Innovazione
PERIODO DI ATTIVITÀ
2008 – 2009






